NATALE INSIEME – LACCO AMENO

Progetto cofinanziato dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 e con finanziamento della Cittaà Metropolitana di Napoli

LEGGERE IL CINEMA

“Leggere il cinema – Omaggio ad Angelo Rizzoli con Fellini 8 ½” è uno spettacolo-reading organizzato dal Comune di Lacco Ameno e prodotto dall’Associazione culturale “Illuminata” nell’ambito della rassegna “Pithecusae Festival 2023”, ideato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Lacco Ameno Arch. Carla Tufano, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli e inserito nel Cartellone degli Eventi Metropolitani.
Il reading si terrà sabato 2 settembre in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno a partire dalle ore 21:30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

SI L’AMMORE CHE M’ABBÈNCE

“E-state insieme a Lacco Ameno”, rassegna di appuntamenti artistici e culturali del comune di Lacco Ameno, nel Parco di Villa Arbusto propone il concerto “Si l’ammore che m’abbènce. Sfumature d’amore nella canzone napoletana”. 
Un imperdibile incontro musicale con il Coro polifonico San Leonardo di Procida alle prese con quattordici brani del canzoniere napoletano diretti e arrangiati dal M° Aldo de Vero con l’accompagnamento dei M. Sara Puglia al pianoforte e Federico Maddaluno al mandolino.

COLTIVARE IL FUTURO

Il progetto è programmato e finanziato dalla Regione Campania, prodotto dalla Scabec in collaborazione con l’Associazione Federalberghi di Ischia e Procida e con il coordinamento scientifico della Dott.ssa Mariangela Catuogno, nell’ambito del programma di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022.

L’ESTATE A TREZENE

“L’estate a Trezene” è dedicato al personaggio di Fedra, sulle tracce delle tante opere che nel corso dei secoli, a partire dal dramma di Euripide, vogliono la donna preda di un’insana passione per il figliastro, Ippolito.

FU LUMENA

L’omaggio del regista Salvatore Ronga alla figura di Filumena Marturano.