MATTOTTI

La mostra, a cura di Massimo Ielasi, Salvatore Basile e Bruno Macrì, è organizzata insieme al Comune di Lacco Ameno nell’ambito del progetto “Pithecusae Festival”, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli e inserita nel Cartellone degli Eventi metropolitani 2024.

RESTITUTA

Mostra fotografica della Sacra Rappresentazione

IACONO – MATTERA – WASCHIMPS

Sabato 23 marzo dalle ore 18:00 nelle sale di Villa Gingerò, si terrà il vernissage di una mostra eccezionale, altamente suggestiva che inaugura la nuova stagione espositiva presso Villa Arbusto a Lacco Ameno.

MARIOLINO

La mostra, promossa dal Comune di Lacco Ameno e dal Circolo Georges Sadoul, è curata da Massimo Ielasi.Grazie a Salvatore Basile e Bruno Macrì che come sempre contribuiscono con la loro professionalità e passione alla realizzazione di questa e delle altre mostre che il Comune di Lacco Ameno porta avanti. Grazie a Mariolino Capuano che […]

GINO DI MEGLIO – NEL BIANCO NEL NERO

Un omaggio a un artista isolano che approda all’essenzialità (quasi) monocromatica del bianco e del nero dopo un lungo percorso creativo che è principalmente un pensiero di ricerca. Uno studio incessante sulle alchimie tra luce e materia, paesaggio reale della fotografia e astrazione immaginaria dell’autore.

DE ANGELIS

Quattro personalità per tre generazioni di pittori e scultori che hanno dato lustro all’isola d’Ischia.

BOLIVAR

É uno dei più famosi pittori isolani dalla personalità poliedrica.
Nasce a Forio nel 1901, si allontana dalla terra natia per poi ritornarci negli anni ’50.
Dipinge capolavori prima di matrice espressionista e impressionista, infine si dedica al figurativismo.
Muore nel 1981, lasciando svariate opere intrise dell’essenza di un’anima tormentata e inquieta.